BANDO PER LA NASCITA E LO SVILUPPO DI NUOVE ATTIVITA’ IMPRENDITORIALI E LIBERO PROFESSIONALI
Con la presente si informa che UNI-CO, nell’ambito della sua attività di consulenza sulla finanza agevolata, ha deciso di seguire un intervento che è finalizzato a promuovere ed incentivare le nuove realtà imprenditoriali e libero professionali che si avviano nei territori del SUD e nei 116 comuni del cratere sismico del centro Italia (Marche, Umbria e Lazio). È rivolto a chi ha un’età compresa tra 18 e 55 anni (questo limite scompare per 24 comuni del cratere che hanno avuto danni per oltre il 50% degli immobili). I fondi disponibili ammontano a 1 miliardo e 250 milioni di euro.
• imprese costituite dopo il 21/06/2017
• imprese costituende (la costituzione deve avvenire entro 60 giorni - o 120 giorni in caso di residenza all’estero - dall’esito positivo dell’istruttoria)
• i liberi professionisti (in forma societaria o individuale) che non siano titolari di partita IVA nei 12 mesi antecedenti la presentazione della domanda per lo svolgimento di un’attività analoga a quella proposta.
Sono finanziabili:
• attività produttive nei settori industria, artigianato, trasformazione dei prodotti agricoli, pesca e acquacoltura
• fornitura di servizi alle imprese e alle persone
• turismo
• commercio
• attività libero professionali (sia in forma individuale che societaria)
Sono escluse le attività agricole.
Resto al Sud copre fino al 100% delle spese, con un finanziamento massimo di 50.000 euro per ogni richiedente, che può arrivare fino a 200.000 euro nel caso di società composte da quattro soci.
E’ previsto un ulteriore contributo a fondo perduto per le spese di gestione definito in base al numero dei soci.
La domanda dovrà essere caricata in una piattaforma dedicata gestita da INVITALIA a cui si avrà accesso tramite SPID o CNS del legale rappresentate/titolare/richiedente.
La procedura è a sportello.
Per Info: Dott. Christian Cerquetella
Consulente UNI.CO SC
E-mail: c.cerquetella@uni-co.eu